Sui brevi percorsi lo sapevo, ma sui lunghi invece questo cosa comporta?
So che non si deve andare a sensazione, anzi sto cercando (probabilmente cadendo in errore, non lo nego) di valutare la cosa oggettivamente.
Questo perché, se applicassi la regola SP –> Primary indipendentemente da come è fatta tale SP, non resterebbe una sola Minor in tutta la Val Seriana, e se non vado errato a Bergamo andrebbe declassata buona parte della Circonvallazione, che con due corsie per senso di marcia con carreggiate separate andrebbe trattata diversamente. Non è una cosa da prendere alla leggera.
Dico solo che sarebbe da valutare le strade da un punto di vista tecnico piuttosto che semplicemente per la classificazione che gli è stata assegnata (cosa che molto probabilmente viene già fatta, ma non mi sembra molto chiaro come).
Sicuramente mi sto facendo problemi per niente, in tal caso provvederò a declassare dove serve, ma prima vorrei capire meglio il perché.