Istruzioni vocali in italiano sparite all'estero

Ciao a tutti,
Sono stato in grecia alcuni giorni fa e appena sbarcato ho avviato waze, le istruzioni vocali in italiano non erano più presenti e il download rimaneva sempre a 0% anche sotto wifi.
Dopo dieci giorni rientro in Italia e magicamente la lingua era di nuovo presente.
Come risolvo per i prossimi viaggi?
Grazie

Hai per caso notato se non fosse disponibile alcuna voce italiana oppure se non ci fosse solo Sofia (quella con Nomi Vie inclusi)?

A me pare che in Polonia e Spagna, dove sono appena stato, le voci Uomo e Donna italiane ci fossero, ma potrei tranquillamente sbagliarmi!

Inviato dal mio Oneplus 6T utilizzando Tapatalk

No anche le altre in italiano non andavano. Le potevi impostare ma comunque rimaneva in inglese

Ogni nazione decide quali altre lingue possono venir scaricate da un utilizzatore straniero quando entra in tale nazione .
È una scelta lasciata ad ogni singola comunità

Ok grazie

Tutte le voci preregistrate dovrebbero essere disponibili in ogni nazione, quelle coi nomi delle vie sono decise/gestite dalle singole nazioni.

mi pare un po’ incongruente come modo di fare, la lingua che gestisce le rotte, dovrei averlo già in memoria, non è che se vado in Austria, divento austriaco o in Polonia sono in grado di capire il polacco. Posso capire che non mi dica i nomi delle vie, ma già a destra o a sinistra, deve rimanere in italiano.

A me risulta che la voce base, quella che non legge i nomi delle vie ma ti dice destra e sinistra, rimane sempre disponibile. Con Waze sono arrivato fino in Belgio e così è stato.